Charlene Wittstock

Nome: SAS Charlene Wittstock

Categoria: Royal Wedding

Segni Particolari: Matrimonio da Favola

Ciao ragazze,

come procede la vostra estate 2011? La nostra alla grande!!

Oggi, anche se con un po’ di ritardo, vogliamo parlarvi del matrimonio reale di Monaco, più precisamente dello splendido abito della sposa.

Charlene ha fatto il suo ingresso a Palazzo Grimaldi con un elegantissimo abito bianco della collezione Giorgio Armani Privé. In seta, decorato con motivi floreali realizzati con preziosi cristalli, l’abito ha uno scollo a barca ed una linea semi-attillata che si svasa sul fondo.

Lo stilista Giorgio Armani dice di Sua Altezza Serenissima: “Lei è una donna dolcissima ed ha una grande forza di volontà. Lei aveva idee precise. Voleva un abito importante e semplice e così è stato. E’ un abito che riduce il suo atteggiamento sportivo, le chiude le spalle e così sembrano più piccole.”

Nessuna tiara sul capo della moglie di Alberto di Monaco, ma un importante fermacapelli di diamanti prestatole dalla cognata Caroline. Questo fermaglio oltre a tenere lo chignon, fermava un velo di tulle di seta lungo esattamente come lo strascico del vestito, ovvero 5 metri.

Charlene ha tenuto il velo sul volto fino al momento della pace, quando suo marito lo ha sollevato per baciarla.

Le scarpe indossate dalla sposa erano firmate Manolo Blahnik; inoltre un’addetta seguiva Charlene “dietro le quinte” con un altro paio di scarpe uguali, in caso di rottura di quelle indossate.

Per fare qualche numero, il vestito era decorato con: 30mila perle, 40mila cristalli Swarovsky e 20mila gocce di madreperla di varie tonalità, dal bianco all’oro. Rifinito con fili di platino, l’abito ha richiesto oltre 2500 ore di lavoro. Uno strascico di 5 metri ed un velo composto da 20 metri di tulle di seta. Pazzesco!

Per il ricevimento, Charlene ha indossato un altro stupefacente abito di Giorgio Armani in mussolina bianca con cristalli oro e platino.

Cosa altro dire se non “Viva gli sposi!”, mentre sognamo e fantastichiamo sul NOSTRO giorno più importante!

Vi lascio con una splendida foto della coppia reale che esce da Palazzo Grimaldi per recarsi a bordo di una decappottabile ecologica, presso la Chiesa di Santa Maria Devota, dove la neo-principessa deporrà il bouquet di fresie, orchidee e mughetti, proprio come fece sua suocera, la bellissima ed eterna Grace Kelly.

A presto ragazze,

Claudia & Ali

Un pensiero su “Charlene Wittstock

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...