UGG

Nome: UGG

Categoria: Consigli per Occasioni

Segni Particolari: Gli unici peli sui piedi di cui non vergognarsi!!!

Ciao ragazze,

come state? Noi siamo un po’ infreddolite, quindi vi parleremo di… UGG!!

UGG è un brand di calzature che noi associamo ai famosi stivali di montone! Prima di mostrarvi alcuni modelli della collezione autunno/inverno 2012, faremo un breve excursus sulla nascita degli stivali invernali per eccellenza!

Lo stivale di montone fu ideato da un surfista australiano, Shane Stedman: la sua idea nasceva dall’esigenza di mantenere caldi i piedi dopo aver fatto surf nelle fredde acque australiane. Nel 1971 Stedman registrò in Australia il marchio UGH-BOOTS e nel 1982 il marchio UGH.
Nel 1978 fu un altro surfista australiano, Brian Smith, ad avviare la società di calzature UGG Australia negli Stati Uniti: le calzature della UGG incontrarono il favore del pubblico tra i surfisti californiani e le star di Hollywood.
Nel 1995 la società statunitense Deckers Outdoor Corp. acquistò la società fondata da Smith, la UGG Holdings, per 15 milioni di dollari. Nel 1996 Shane Stedman vendette alla Deckers i propri diritti sui marchi australiani UGG: la contropartita era pari a 10.000 sterline, con l’impegno aggiuntivo della società di fornirgli tre paia di stivali UGG all’anno per tutta la vita.
A partire dai primi anni 2000, gli stivali UGG sono diventati un prodotto di moda e un fenomeno culturale. Molta della loro popolarità è dovuta a Oprah Winfrey, la famosa presentatrice dell’omonimo talk-show. All’inizio del 2000, Oprah incluse gli stivali UGG tra “le cose che mi piacciono di più” citandoli più volte durante le sue trasmissioni speciali dedicate al periodo delle vacanze. Alcune tra le celebrità del cinema che aderirono subito a questa tendenza sono Kate Hudson, Sarah Jessica Parker, Jennifer Aniston e Cameron Diaz. UGG è stato nominato “Marchio dell’anno” dalla Footwear News.

UGG offre una vastissima gamma di prodotti ed ogni anno presenta modelli nuovi ed originali, senza però cessare la produzione del semplice, comodo, caldo e noto stivale di montone!

Ora vi mostriamo qualche modello della nuova collezione:

Modello Maylin disponibile in tre colori:

Beige:

Marrone:

Nero:

Modello Tall Sheepskin Cuff Boot disponibile in due colori:

Beige:

Nero:

Modello Tularosa Route Detachable disponibile in tre colori:

Beige:

Marrone:

Nero:

Per ammirare altri articoli della collezione nuova o delle precedenti, visitate il sito: http://www.uggaustralia.com/

Non ci resta che augurarvi buon proseguimento di giornata!

A presto,

Claudia & Ali

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...