Spring Style Guide: un lookbook dedicato alle tendenze del momento!

Nome: Spring Style Guide

Categorie: Consigli per occasioni

Segni Particolari: un lookbook dedicato alle tendenze del momento!

Ciao ragazze,

ultimamente vi abbiamo parlato delle infinite tendenze che stanno prendendo piede negli ultimi tempi, o che semplicemente si rinnovano di stagione in stagione. Oggi invece abbiamo deciso di creare un lookbook, per ispirarvi negli abbinamenti o semplicemente per aiutarvi a scegliere lo stile da seguire.

Il primo Set vede come protagonista lo Street Style, che a prima vista sembra semplice da creare, ma basta veramente pochissimo per superare il limite ed essere fuori luogo o peggio ancora sembrare trasandate. Nell’immagine vediamo pochi elementi ma determinanti, infatti per creare un outfit da vere skater girls bastano pochi dettagli: shorts, un accessorio (magari degli anelli), una felpa con tagli particolari e stampe vintage, un paio di converse, zaino borchiato e l’immancabile skateboard, ultimamente hanno invaso la città i Penny Skateboards: piccoli, colorati e funzionali.

street style

Il secondo set è per tutte voi che vi state appassionando allo stile vintage, ma che al tempo stesso volete dare un tocco di ricercatezza al vostro look. Abbiamo deciso di creare un abbinamento che unisca due tendenze, ovvero il Vintage e il Grunge. In questo caso vale il discorso contrario, tanti accessori e stravaganti, mentre semplicità assoluta sui capi. Un esempio:
Gonna lunga con trasparenze, t-shirt mono colore, Dr. Martens borchiate, giacca da college e borsa a tracolla. Per completare il look puntate su collane con croci, borchie e piume, tanti anelli (possibilmente estremi) e cappelli a bombetta. Insomma si tratta di trovare il giusto equilibrio tra i due stili.

grunge e vintage

Ora vi mostriamo un look per il Tie Dye, stravagante ed eccentrica, che ultimamente sta dominando la classifica delle mode più seguite dalle star. Il gioco è semplice, comprate un paio di leggings con una fantasia esagerata e accostateci una canottiera scura mono colore, poi prendete accessori particolari e sbizzaritevi, nella foto abbiamo scelto uno smalto con brillantini colorati e anelli per le unghie.

tie dye

Per quanto riguarda la moda tutta a Strisce, abbiamo ideato per voi un look da vere Rocker: jeans retrò, chiodo alla Fonzie, top a righe, un paio di originali scarpe della marca cheap mondays. In questo caso il consiglio è di non abbinare altre forme geometriche al vostro outfit, per evitare l’effetto Pungo in un occhio, ma di abbondare con gli accessori.

stripe ufficiale

L’ultima creazione di oggi è quella che aspettiamo di vedere al più presto, non a caso è quella più estiva, dedicata ad un look da spiaggia. Un abito lungo con tessuti leggeri, ma dai colori brillanti, sandali gioiello con ricami e dalle svariate tonalità, un earcuff con perline, bracciali a più non posso e una semplice pochette.

beach style

Per oggi il post finisce qui, ma altri stili vi aspettano..

Buon Weekend a tutte!!!

Ali & Clo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...