Met Ball 2013: sfida all’ultima borchia!

Nome: Met Ball 2013

Categoria: Eventi

Segni Particolari: Sfida all’ultima borchia!

Ciao Ragazze,

oggi dedichiamo il nostro post ad un evento che ha fatto parlare di sé a più non posso, il Met Ball 2013, tenutosi il 6 maggio scorso al Metropolitan Museum di New York. Uno degli eventi più glamour, sfavillanti e ricco di personaggi di fama internazionale, che si sia svolto quest’anno! L’happening ha rimarcato il potere delle Borchie, che ormai da tempo fanno parte dei look più trendy e ricercati.

US-FASHION-MET-COSTUME-GALA

Il tema assegnato al ballo era “Punk: Chaos to Couture” e le star non hanno deluso le nostre aspettative: borchie, croci, top in pelle e accessori inverosimili sono stati i veri protagonisti del Red Carpet! Andiamo a vedere la nostra Top 10 dei migliori e peggiori look sfoggiati all’evento:

Top 10 Best:

1° in assoluto, la bellissima Sienna Miller, che ha scelto di creare uno splendido contrasto tra un lineare abito bianco e un chiodo borchiato Burberry. A completare il look un’acconciatura laterale molto rock, composta da mezza treccia e cerchietto borchiato a reggerla.

sienna miller met ball 2013

phpThumb_generated_thumbnailjpg

Nina Dobrev, ha invece optato per un look total black e a nostro avviso Total Azzeccato!!! Bellissimo il top in pelle, unito ad una gonna trasparente stile Black Swan, tagliata sulla parte anteriore per fare spazio ad un paio di pants, look ideato dall’inimitabile Monique Lhuille. Apprezzata la scelta di non esagerare con gli accessori, avrebbero distolto l’attenzione dall’outfit.

nina dobrev met ball 2013

Ma passiamo alla reginetta di New York, la stravagante Sara Jessica Parker, bellissima come sempre, ha sfoggiato un abito firmato Giles, che non tutte le invitate avrebbero saputo indossare. Ma non temete non siamo ancora arrivate al pezzo forte, reggetevi perché il primo premio per l’accessorio più chiacchierato, ammirato e commentato dell’evento, degno di Carrie Bradshaw è stato assegnato al Copricapo Scultura di Philip Treacy, un tributo all’iconica cresta punk.

sara jessica parker met ball 2013 vestito

cresta

Puntiamo adesso i riflettori sulla degna avversaria di Sienna Miller, che ha combattuto a colpi di borchie sul Red Carpet, per attirare l’attenzione dei media sul proprio look. Un meritato posto nella nostra Top Punkers, se l’è aggiudicato Cara Delevingne, con indosso un sexy Burberry, caratterizzato da un vertiginoso scollo anteriore che lasciava ben poco all’immaginazione!

Sienna-Miller-and-Cara-Delevingne

"PUNK: Chaos To Couture" Costume Institute Gala - Outside Arrivals

Amber Heard ha scelto per l’occasione un abito rosso, effetto vedo non vedo, tempestato di cristalli ton sur ton di Emilio Pucci. L’acconciatura laterale, la più in voga per la serata, ha donato alla star un tocco vintage.

amber heard

Adesso è il turno di un personaggio che negli ultimi tempi ha fatto molto parlare di sé, diciamo che il divorzio dal marito l’ha resa più bella e sexy che mai… Qualche idea di chi stiamo parlando??? È la nuova versione Rock di Katie Holmes, che nonostante abbia scelto un abito bianco dalle linee morbide, firmato Calvin Klein Collection, si è garantita un posto in questa lista. Probabilmente siamo state forviate dall’animo Punk che ha riscoperto nell’ultimo periodo!

katie_holmes_met_ball_2013_342x456

Quando si parla di accessori, non si può non citare Cameron Diaz, che per l’occasione ha scelto una cinta di borchie a dir poco aggressiva ed eccessiva (inutile negare che la vorremmo anche noi). Le opzioni nel suo caso erano due: brillare accostando un outfit semplice o finire catastroficamente nella Black List, presentandosi con qualcosa di più esagerato ed elaborato… Per fortuna ha scelto per la prima opzione, indossando un’impeccabile Stella McCartney blu elettrico.

cameron diaz met ball 2013

Non poteva mancare all’evento Blake Livley, che per l’occasione ha indossato un Gucci Première in georgette di seta grigio pallido. L’abito senza spalline con argento e nero opaco, era caratterizzato da strati di organza nera a cascata in un trama drammatica.

blake livley met ball 2013

Mitica Julianne Hough, che per l’occasione ha deciso di presentarsi con un abito firmato Top Shop… No non avete letto male, è proprio così, per questo abbiamo deciso di lasciarle un posticino nella classifica, per il coraggio che avuto nel mettere un abito così stravagante.

julianne_hough_met_gala_2013_costume_institute_met_ball_punk_chaos_to_couture_red_carpet_celebrity_photos_18ogh3r-18ogh4h

Ultima, ma non per questo meno importante, Brooklyn Decker, che ha scelto un elaborato Peter Pilotto, ricco di ricami e particolari, scarpe Sergio Rossi, un earcuff Repossi, orecchini e bracciale Lynn Ban, anelli DANNIJO e una clutch Valentino.

Brooklyn-Decker

brooklyn dejer met ball 2103

Ma adesso passiamo alla lista nera, alla Top 10 delle scelte peggiori. Ecco a voi le star che hanno scelto di non voler essere semplicemente degli invitati all’evento, ma dei veri e propri pezzi di arredo.

Iniziamo con uno splendido divano floreale firmato Givenchy by Riccardo Tisci… Ooooopppssss, ma quella è Kim Kardashian!!! Non ci saremmo mai aspettate da lei un simile spreco di tessuto per l’arredo di casa..

kim kardashian met ball 2013

Ma passiamo a chi si è ispirato ad un dipinto Barocco, ovvero Katy Perry, forse con il suo oufit Dolce&Gabbana era diretta ad un’altra festa a tema!!!

katy perry met balll

Jennifer lopez, invece, pure essendo una delle star più acclamate e apprezzate (nonostante i suoi abbinamenti poco raffinati), non è riuscita a salvarsi dalla classifica. Ha indossato un Michael Kors degno della sezione Animali Africani del museo, non c’è bisogno di specificare quale!

jennifer lopez met ball 2013

Amanda Seyrfield, questa volta non ha potuto contare sulla sua bellezza naturale, offuscata dall’abito Givenchy Couture, a dir poco esagerato e fuori luogo.

amanda seyrfield met ball 2013

Passiamo a colei dalla quale ci saremmo aspettate il look più punk in assoluto e che invece è riuscita ad essere la più criticata! C’è una sottile linea tra Punk e Junk cara Madonna e questo vale anche per Beyonce, che solitamente si presenta come la più elegante ed ammirata e quest’anno è andata decisamente fuori tema..

madonna met ball 2013

beyonce met ball 2013

met_ball_gala_2013_600x450

Ultime, ma non per questo meno opinabili: Miley Cyrus che forse voleva attirare l’attenzione sull’ex fidanzato Liam Hemsworth, la piccola Fanning, Gennifer Goodwin e Jessica Biel !

jessica biel met ball 2013

ginnifer-goodwin-met-ball-2013-costume-institute-gala-red-carpet-fashion-pictures-07-05-2013-jpg_105831

hbz-met-ball-2013-elle-fanning-xln

miley_cyrus_met_ball_2013_342x456

Forse siamo state un pochino critiche, ma è proprio questo il bello della moda, ognuno può dire la sua!!
Scriveteci quali sono stati i vostri look preferiti…

A presto,

Ali & Clo

Un pensiero su “Met Ball 2013: sfida all’ultima borchia!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...